La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza

Sassari, la polizia setaccia il centro storico

Sassari, la polizia setaccia il centro storico

Due giorni di controlli e posti di blocco nelle zone più a rischio

25 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Due giorni di controlli serrati al centro storico, presidiato dalle pattuglie della polizia soprattutto nei settori più critici.

Lunedì 22 e martedì 23 i servizi straordinari, coordinati dalla questura con l’impiego del personale della divisione di polizia amministrativa, delle volanti, del reparto prevenzione crimine di Abbasanta e della polizia locale, si sono concentrati  in quelle zone dove nelle scorse settimane sono registrati episodi delittuosi che hanno turbato la cittadinanza, tra i quali il quartiere di San Donato, corso Vittorio Emanuele, piazza Mazzotti, piazza Sant’Antonio e piazza Tola.

Le operazioni, finalizzate a prevenire e contrastare in particolare i reati di natura predatoria e in materia di stupefacenti, si sono svolte mediante la predisposizione di posti di controllo, numerosi passaggi e soste delle pattuglie nei pressi di obiettivi sensibili, quali Palazzo ducale, il Duomo e la stazione ferroviaria, con l’identificazione di oltre 150 persone e il controllo di oltre 50 veicoli. Nel corso del servizio sono state elevate 15 sanzioni per altrettante infrazioni al codice della strada.

Inoltre, gli agenti hanno proceduto al controllo di alcuni esercizi commerciali ai cui titolari sono state elevate complessivamente sette sanzioni amministrative in quanto sono state riscontrate inosservanze nell’ambito della normativa di settore, come la mancata esposizione di licenze e della prevista cartellonistica, nonché l’assenza della prevista perizia fonometrica.

In Primo Piano
Il punto

Strage familiare a Nuoro, cosa è successo e quali sono gli sviluppi

Le nostre iniziative