La Nuova Sardegna

Sassari

La festa degli alberi

Sassari, gli alunni di San Giuseppe piantano gli alberi donati da Forestas nel quartiere ottocentesco

Sassari, gli alunni di San Giuseppe piantano gli alberi donati da Forestas nel quartiere ottocentesco

La manifestazione è in programma sabato e domenica dalle 9 del mattino nelle tre sedi dell’istituto comprensivo

26 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari. Saranno piantate nelle aiuole delle tre sedi dell’istituto compresivo Farina-San Giuseppe, le piante e gli alberi donati alla scuola di Sassari da  Forestas e la ditta Floragricola Rocchi in occasione della festa degli alberi, che lo scorso anno aveva coinvolto i mille studenti dell’istituto sassarese.

La piantumazione di nuovi alberi nella zona ottocentesca del centro di Sassari, in collaborazione con il Wwf riguarderà anche Piazza Castello, Piazza d’Italia, via Roma e via Asproni, è in programma sabato dalle 9 alle 12 e domenica mattina.

Le attività riguarderanno vari aspetti fra i quali: sistemazione di aiuole esistenti abbellite da bordure di legno riciclato dipinte con vernici ecocompatibili; predisposizione del terriccio con l’aumento della quantità e qualità dello stesso; piantumazione di piante della macchia mediterranea nelle aiuole scolastiche.

Le piante della macchia mediterranea saranno cisto, mirto, lentischio, lavanda selvatica, erica, corbezzolo, alloro, rosmarino, cappero, palma nana, ginepro, olivastro, elicriso e ginestra.

In Primo Piano
La strage di Nuoro

Il racconto choc del figlio superstite: «Papà ha ucciso tutti»

di Valeria Gianoglio
Le nostre iniziative