La Nuova Sardegna

Sassari

La visita

Sassari, Giuseppe Mascia ascolta le proposte degli studenti del liceo Azuni

Sassari, Giuseppe Mascia ascolta le proposte degli studenti del liceo Azuni

Il primo cittadino incontra ragazzi e ragazze: «Bello confrontarsi in un istituto che ha che ha tutta questa storia»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, accompagnato dalla segretaria particolare Maria Elena Musio, ha incontrato nei giorni scorsi alcune classi del Liceo Azuni, nel quale ha insegnato qualche anno fa nel corso musicale.

Accolto dal dirigente scolastico Antonio Deroma, il sindaco ha ascoltato le proposte e le osservazioni degli studenti su alcuni aspetti della vita cittadina, dallo stato del sistema viario e dei marciapiedi ai trasporti urbani, dal servizio di nettezza urbana all’estensione degli spazi nei quali poter fare e ascoltare musica.

Mascia, già consigliere comunale per un decennio, docente di filosofia e anche apprezzato chitarrista, ha risposto agli studenti illustrando le azioni già attuate e le linee programmatiche dell’amministrazione comunale negli ambiti da loro indicati e in tanti altri, non ultimo quello del verde pubblico, precisando le competenze dei diversi enti, i finanziamenti necessari per realizzare le opere e le possibili fonti a cui attingere per ottenerli.

«È stata un’importante occasione di confronto in un istituto dalla grande storia – ha dichiarato il sindaco - nel quadro di una serie di incontri con le scuole della città per manifestare la vicinanza dell’amministrazione e la disponibilità a rispondere alle loro esigenze».

«Abbiamo gradito la visita del sindaco - ha sottolineato a sua volta il dirigente scolastico Antonio Deroma - nel segno del tradizionale rapporto di amicizia e collaborazione tra il nostro istituto e l’amministrazione cittadina».        

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative