La Nuova Sardegna

Sassari

La rassegna

Sassari, secondo appuntamento di “Sostenibilità in autunno” con il fotografo Fabio Ghisu

Sassari, secondo appuntamento di “Sostenibilità in autunno” con il fotografo Fabio Ghisu

L’appuntamento è fissato per il 5 novembre alle 9 nella sala Duce di Palazzo Ducale, mentre il 6 novembre alle 17 è prevista l’illustrazione del progetto fotografico a opera dello stesso fotografo Fabio Ghisu

23 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La seconda tappa della rassegna pensata e realizzata dal settore Ambiente e Verde pubblico del Comune di Sassari, il cui obiettivo è dare centralità a questioni che sono di strettissima attualità per un’amministrazione e una comunità che ripensano a se stesse e al proprio futuro, sarà ospitata dal 5 al 9 novembre nella Sala Duce. L’appuntamento è con “Selvatico. Storie di animali selvatici attorno a noi e in terre più remote”, progetto del fotografo naturalista Fabio Ghisu.

La mostra vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodiversità e della conservazione della natura, temi fondamentali nell’ambito dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite che, attraverso le azioni dell’Obiettivo 15, mira a proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri e a fermare la perdita di biodiversità. Obiettivi che l’amministrazione comunale ha fatto propri, nella convinzione che la tutela della biodiversità sia una priorità per il territorio e per la qualità della vita di chi lo abita.

Le fotografie offriranno ai visitatori uno sguardo ravvicinato su alcuni degli animali più affascinanti e vulnerabili del nostro pianeta. L’apertura al pubblico è prevista il 5 novembre alle 9, mentre il 6 novembre alle 17 è prevista l’illustrazione del progetto fotografico a opera dello stesso Fabio Ghisu. Il fotografo naturalista guiderà i visitatori, raccontando le storie che si celano dietro ogni scatto.

Primo piano
Politica

Asl, stop alle nomine: ecco chi salta

Le nostre iniziative