La Nuova Sardegna

Sassari

118

Fiocco rosa a bordo dell’ambulanza a Sassari: Iris nasce assistita dagli infermieri

Fiocco rosa a bordo dell’ambulanza a Sassari: Iris nasce assistita dagli infermieri

L’intervento questa mattina, domenica 27, a Sant’Orsola. La mamma di 35 anni è stata assistita dagli operatori di “India” e ora è ricoverata alle Cliniche insieme alla sua bimba di tre chili

27 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Fiocco rosa a bordo dell’ambulanza infermieristica questa mattina, domenica 27, a Sassari. La bambina si chiama Iris, pesa tre chili e insieme alla mamma dopo il parto a bordo del mezzo di soccorso è stata accolta dal personale sanitario delle Cliniche di San Pietro.

É successo tutto stamattina intorno alle 11 nel quartiere di Sant’ Orsola: la centrale operativa del 118 ha gestito il complesso intervento di soccorso con assistenza a una mamma di 35 anni che aveva rotto le acque e stava per partorire. Sul posto è stata inviata immediatamente l’ambulanza India e gli operatori hanno prestato assistenza alla giovane donna che dopo pochi minuti ha partorito una bella bimba a bordo del mezzo di soccorso.

L’equipe del 118, composta dall’infermiere Davide Ciavarella e dai due soccorritori Silvana Brundu e Riccardo Serra ha prontamente monitorato la mamma e la bambina e subito dopo ha informato la centrale operativa del 118 di quanto accaduto affinché venissero attivate le procedure che sono previste in simili situazioni. É stato infatti allertato l’ospedale: la mamma e la bimba, che stanno bene, sono state affidate alle cure del personale sanitario delle cliniche di San Pietro che le hanno attese all’ingresso. Sorrisi e felicità da parte degli operatori dell’ambulanza infermieristica che hanno gestito in maniera impeccabile l’insolito intervento di soccorso.

Anche per loro, una nuova vita è un segnale di speranza e essere riusciti a intervenire tempestivamente e con grande professionalità è motivo di orgoglio. Il sorriso della giovane mamma vale più di ogni altro ringraziamento. L’ambulanza avanzata con personale infermieristico a bordo e in costante contatto con il medico della centrale operativa del 118 conferma la validità nel sistema dell’emergenza urgenza sassarese.

Primo piano
L’incidente

Sassari, cade dallo scooter durante un sorpasso: 35enne in Rianimazione

Le nostre iniziative