Pattada in festa, “zia” Sabina Monzitta compie 107 anni
La comunità ha festeggiato la sua nonnina sempre sorridente e gentile
Pattada Sono ben centosette gli anni compiuti il 27 ottobre da Sabina Monzitta. La persona più anziana del paese valica il nuovo traguardo di ultracentenaria con una memoria e lucidità di ferro.
Sabina Monzitta ha spento le candeline circondata dall’affetto della sua famiglia e in particolare delle tre figlie Giovanna, Angela e Maria Vittoria. Nella sua vita si è dedicata alla famiglia, al lavoro e alle fede cristiana lavorando e collaborando con il seminario diocesano di Ozieri. Il sorriso non le manca mai, così come la battuta pronta.
A lei arrivano anche gli auguri del sindaco di Pattada Angelo Sini: «Da parte mia, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità pattadese, facciamo a zia Sabina tantissimi auguri e le auguriamo di continuare con serenità e lucidità la sua lunga vita. I nostri anziani sono la base delle nostre radici, a loro dobbiamo storia e tradizioni, e loro dobbiamo tutelare e proteggere».
Zia Sabina Monzitta che fino a poco tempo fa leggeva autonomamente e si teneva aggiornata e informata, adesso ascolta con piacere le poesie e i racconti che le leggono le figlie, con le amorevoli cure della figlia Giovanna. (elena corveddu)