La Nuova Sardegna

Sassari

Il gesto del cuore

Sassari: muore dopo essere stato investito, la famiglia dona gli organi

Sassari: muore dopo essere stato investito, la famiglia dona gli organi

Giovanni Spano era deceduto 15 giorni dopo l'incidente. Autopsia per accertare le cause del decesso

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sarà eseguitoa domani 13 novembre, nell’istituto di patologi a forense dell’università l’esame autoptico sulla salma di Giovanni Spano, il sassarese di 60 anni deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile, 15 giorni dopo essere stato investito. L’incarico al medico legale è stato affidato dal sostituto procuratore Angelo Beccu, titolare dell’inchiesta per omicidio stradale, che vuole accertare l’esatta causa della morte del sessantenne.

L’uomo era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che si era verificato la mattina del 28 ottobre in via Sulcis: secondo gli accertamenti della polizia locale, era stato investito da una Ford Fiesta condotta da un sassarese di 69 anni mentre attraversava la strada. La posizione dell’uomo, difeso dall’avvocato Antonio Meloni, si è aggravata dopo il decesso di Giovanni Spano. I soccorsi erano stati immediati e gli operatori del 118 avevano rilevato la gravità delle condizioni dell’uomo che era stato sbalzato ad alcuni metri dall’auto e aveva riportato un trauma cranico dopo avere battuto con la testa contro il parabrezza della Fiesta.

Giovanni Spano era stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso e poi ricoverato in Rianimazione al “Santissima Annunziata”, in pericolo di vita. Le sue condizioni non erano migliorate e con il passare dei giorni anzi erano diventate sempre più critiche. Ieri la dichiarazione di morte cerebrale e la decisione dei familiari di donare gli organi. I parenti del 60enne sono assistiti dall’avvocato Luca Barroccu. (l.f.)

Primo piano
Il colpo di Natale

Rapina nel rifornitore Agip, bottino da 40mila euro: due malviventi in fuga

Le nostre iniziative