La Nuova Sardegna

Sassari

Camera di Commercio

Promocamera: «Sempre al lavoro per creare opportunità per le aziende»

di Davide Pinna

	Un momento della presentazione, foto di Mauro Chessa
Un momento della presentazione, foto di Mauro Chessa

Nella sede di Predda Niedda, la presentazione delle attività annuali della società della Camera di Commercio di Sassari

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Prosegue il nostro impegno, rivolto principalmente all’internazionalizzazione delle aziende del Nord Sardegna e alla formazione dei loro manager». Così il presidente di Promocamera Francesco Carboni che stamattina, mercoledì 26 febbraio, ha presentato, insieme al direttore Luigi Chessa e al consigliere Gavino Soggia, nella sede di Predda Niedda il rendiconto delle attività 2024 dell’azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari.

«Promocamera è un facilitatore capace di creare opportunità per il territorio e di competitività delle imprese e agisce in piena sintonia con la Giunta camerale per la valorizzazione del Centro Servizi e Padiglione espositivo, nel quale sono stati programmati lavori dli riqualificazione e implementazione dotazione tecnologica» ha commentato Carboni.

Nel corso del 2024 il centro servizi di Predda Niedda ha ospitato 23 percorsi formativi per manager, con 202 partecipanti. Le azioni di internazionalizzazione e cooperazione transfrontaliera hanno coinvolto oltre 150 aziende, con l’esplorazione di sei mercati esteri: Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia e Giappone. Il padiglione ha ospitato tre grandi eventi: Job Day Aspal, Sardinia Cosplay e PromoAutunno, 13 concorsi e 54 iniziative per nella sala convegni e nelle aule didattiche. Due le principali manifestazioni di valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche: Benvenuto Vermentino i in Gallura, con 94 cantine e 1200 ticket degustazione, e Alguer Wine Week, con 5 consorzi regionali e 1000 ticket. 

Primo piano
Politica

La riforma della sanità al voto finale mentre esplode il caso Bartolazzi

Le nostre iniziative