La Nuova Sardegna

Sassari

Salute animale

Lingua blu, dal primo marzo un milione di vaccini nel Nord Ovest

Lingua blu, dal primo marzo un milione di vaccini nel Nord Ovest

Parte la campagna della Asl di Sassari nel territorio con il maggior patrimonio zootecnico dell’isola

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Più di 500mila pecore, oltre un milione di vaccini: sono numeri impressionanti, quelli della campagna vaccinale contro la Lingua blu che la Asl di Sassari farà partire dal primo marzo in tutto il Nord Ovest dell’isola.

«Vogliamo garantire una efficace e rapida azione di prevenzione nei confronti della blue tongue e per ridurre al minimo i possibili danni per un settore cosi vitale per il nostro territorio che con gli oltre 800.000 capi e 3.000 allevamenti rappresenta il maggiore patrimonio zootecnico in Sardegna» afferma il direttore dell’azienda Flavio Sensi.

La campagna è stata presentata in un incontro che ha coinvolto le Associazioni degli allevatori e l’Istituto Zooprofilattico della Sardegna, oltre ai rappresentanti di CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri, con gli interventi anche di Francesco Sgarangella, Direttore del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria della Asl n. 1 e Giuseppe Bitti, responsabile del Piano di vaccinazione del Servizio di sanità animale della Asl di Sassari.

Primo piano
La polemica

Allarme Ryanair: a rischio i voli da e per la Sardegna

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative