“Sassari-Alghero”, 18milioni per la manutenzione della strada mai completata
L’annuncio dell’Anas, ecco le novità su traffico e viabilità
Sassari La strada non è mai stata completata, ma i lavori sono cominciati talmente tanto tempo fa che la Quattro corsie “Sassari-Alghero” ha già bisogno di manutenzione. E non si tratta di un intervento da poco, dato che vale 18 milioni di euro.
Anas ha consegnato ieri i cantieri, i lavori riguarderanno in particolare il rifacimento della pavimentazione stradale su entrambe le carreggiate e, contestualmente, l’installazione dei New Jersey di nuova generazione.
Si comincerà dalla carreggiata in direzione Alghero, con la chiusura al traffico dal chilometro 15 al chilometro 25, con deviazione dei veicoli sulla statale 291. La conclusione di questa prima fase è prevista entro il 28 marzo.
Contestualmente, dal chilometro 4,5 al chilometro 6,7 verranno chiuse entrambe le corsie di sorpasso per poter procedere all’installazione delle barriere spartitraffico di nuova generazione. L’intervento si estenderà successivamente sino al chilometro 14,3.
L’investimento complessivo di circa 18 milioni di euro rientra nel piano Anas per la manutenzione delle strade del nord Sardegna.