Uccise i suoceri: ergastolo confermato per Fulvio Baule
La corte d'assise d'appello di Sassari ha respinto la richiesta di una nuova perizia psichiatrica
Sassari Ergastolo confermato per Fulvio Baule, il 42enne di Ploaghe già condannato in primo grado per il duplice omicidio dei suoceri Basilio Saladdino e Liliana Mancusa, avvenuto il 26 febbraio 2022 a Porto Torres.
Oggi, lunedì 31 marzo, la corte d'assise d'appello di Sassari ha respinto la richiesta di una nuova perizia psichiatrica che era stata presentata dall'avvocato Nicola Lucchi e ha confermato il verdetto emesso lo scorso giugno dalla corte d'assise.
Baule aveva ucciso i suoceri e ridotto in fin di vita la moglie, Ilaria Saladdino, dalla quale si era appena separato, davanti ai figli gemelli di poco più di un anno.
Qui l’intervista a Giusy Saladdino, sorella di Ilaria e figlia di Basilio e Liliana Mancusa
Il processo di secondo grado si è svolto con la formula della camera di consiglio partecipata, con la presenza esclusiva delle parti. L'avvocato Lucchi aveva chiesto la riassunzione della perizia psichiatrica per il suo assistito, con l'obiettivo di ottenere il riconoscimento delle attenuanti generiche erano state negate in primo grado. Istanza respinta dai giudici d'appello. Confermata anche la condanna al risarcimento delle parti civili costituitesi con gli avvocati Silvia Ferraris e Gian Mario Solinas.