Sassari, riapre uno dei supermercati Cobec in centro
Ecco quale sarà la nuova insegna dello storico punto vendita
Sassari Il market di via Asproni riaprirà le porte. Gli operai erano al lavoro da tempo per allestire la struttura, ma ora c’è la conferma ufficiale perché la conferenza di servizi indetta dal Comune ha rilasciato parere positivo rispetto all’istanza presentata da Camporosso srl, la società che gestisce i punti vendita a insegna Nonna Isa.
Tutti gli enti consultati, uffici Comunali, Asl e vigili del fuoco, hanno espresso il loro assenso, senza porre condizioni di sorta. La storia del punto vendita di via Asproni si intreccia con quella del gruppo Cobec dell’imprenditore sassarese Rinaldo Carta. La crisi cominciò nel 2017 e culminò nel 2021 con la dichiarazione di fallimento che trascinò nel baratro 150 lavoratori e una ventina di supermercati, oltre al complesso di CorteSantaMaria e al grande centro logistico Cedi Sisa di Codrongianos.
Nel 2022 una società con sede a Pisa, la MMF Food, vinse la gara indetta dai curatori fallimentari per la gestione in affitto di dodici di questi punti vendita, dove lavoravano 96 dipendenti, e li riaprì con insegna Carrefour Extra. Fra questi, anche il market di via Asproni. Nel 2023, la società esercitò il diritto di prelazione solo per cinque punti di vendita, non per quello di via Asproni che ha così chiuso le porte alla scadenza del contratto d’affitto di 24 mesi. Nel frattempo, anche per i cinque punti vendita gestiti acquistati è cominciata una serie di vicissitudini che ha portato alla chiusura del punto di via Ariani, a Li Punti. Nuove speranze, invece, per i lavoratori del punto vendita di via Asproni, che riaprirà presto con l’insegna Nonna Isa.