La Nuova Sardegna

Sport

tortolì

Rossoblù troppo distratti puniti dal concreto Tonara

Sconfitta amara ma giusta per l'undici rossoblu apparso troppo compassato, morbido e lento per poter sperare di superare un Tonara che invece è apparso vivace, dinamico e concreto. Eppure la gara si...

2 MINUTI DI LETTURA





Sconfitta amara ma giusta per l'undici rossoblu apparso troppo compassato, morbido e lento per poter sperare di superare un Tonara che invece è apparso vivace, dinamico e concreto. Eppure la gara si era messa subito in discesa per la formazione ogliastrina grazie al gol di Placentino giunto all'8' che faceva presagire una vittoria facile e invece la tattica attendistica con pungenti ripartenze non ha pagato per l' imprecisione e precipitazione degli avanti rossoblu.

Gli ospiti hanno avuto il merito di non disunirsi anzi sono cresciuti cercando il gol con insistenza ma senza scordare la fase difensiva raggiungendo prima il pari e poi il gol della vittoria legittimata da tante altre occasioni fallite d'un soffio o controllate dall'ottimo Micarelli.

All'8' Placentino si presenta a tu per tu con Pili e lo supera con un destro in corsa: 1-0 . La partita prosegue piacevolmente con continui rovesciamenti di fronte ed i due portieri in evidenza: Micarelli per due volte compie il miracolo su Calaresu e Sanna C., mentre il suo omologo Pili chiude la porta a Cocco e Nieddu. Durante l' intervallo i due tecnici non effettuano cambi e la prima occasione della ripresa è per i locali ma Nieddu non riesce ad intervenire sull'ottimo assist di Placentino. Dopo un triangolo tra Orrù, Nieddu e Placentino che impegna severamente Pili sono gli ospiti a salire in cattedra e sfiorare il pareggio in più occasioni sino al gol di C. Sanna (63') che vale il meritato 1-1. Al 72' strepitoso recupero di D'Agostino che evita la capitolazione. 80' Il velocissimo Pili resiste a contrasti e falli sino al raggiungimento del fondo per poi mettere la palla in area dove Manca , in perfetta solitudine, appoggia in rete di petto: 1-2 . Con questa vittoria i tonaresi raggiungono a quota 4 i tortoliesi che nel finale perdono anche Monni e D'Agostino per infortunio, due elementi che se dovessero mancare contemporaneamente potrebbero mettere in crisi il già fragile equilibrio della squadra ogliastrina.

Romano Cugudda

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative