La Nuova Sardegna

Sport

serie b femminile/domenica la coppa italia

Il calcio rosa prova a dimenticare l’uscita di scena di Sassari

Il calcio rosa prova a dimenticare l’uscita di scena di Sassari

CAGLIARI. Toccherà ad Atletico Oristano, Caprera e Villacidro rappresentare la Sardegna nel panorama nazionale del calcio femminile, dopo la dolorosa scomparsa della Torres. Le nostre tre...

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Toccherà ad Atletico Oristano, Caprera e Villacidro rappresentare la Sardegna nel panorama nazionale del calcio femminile, dopo la dolorosa scomparsa della Torres. Le nostre tre rappresentanti giocheranno nel campionato di serie B e sono state inserite nel girone A, formato in prevalenza da squadre lombarde e venete. L’Atletico Oristano tenterà nuovamente il salto nella massima divisione, dopo che lo scorso anno per lunghi tratti aveva dato l’impressione di potercela fare. Caprera e Villacidro invece vogliono disputare una stagione tranquilla, lontano da qualsiasi pericolo di coinvolgimento nel discorso retrocessione.

Il primo atto ufficiale della stagione sarà però la Coppa Italia, che partirà domenica prossima con la partita tra Atletico Oristano e Caprera. L’11 ottobre si affronteranno Caprera e Villacidro, il 25 dello stesso mese sarà invece la volta del confronto tra Villacidro e Atletico Oristano.

Il campionato scatterà invece il 18, l’unica delle isolane a giocare in casa sarà il Caprera, opposto al Real Meda, trasferte invece per Atletico Oristano e Villacidro, rispettivamente contro Bocconi Milano e Valpolicella Verona. Il primo derby è in programma alla seconda giornata tra Villacidro e Caprera, gli altri saranno Caprera-Atletico Oristano (5a giornata) e Atletico Oristano – Villacidro (sesta giornata). Il torneo si concluderà il 22 maggio 2016.

Queste le soste: 25 ottobre, 15 novembre, 6 dicembre, 27 dicembre, 3 gennaio, 28 febbraio, 6 marzo, 27 marzo, 3 e 10 aprile 2016.

Della grande assente abbiamo già detto. Quella che comincia sarà una stagione orfana dei colori rossoblù della Torres. La sassaresi non sono state ammesse in serie A per inadempienze economiche e non hanno presentato domanda di ripescaggio in B.

Stefano Serra

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative