La Nuova Sardegna

Sport

LE PAGELLE

6 STORARI Primo tempo da spettatore. E anche nel secondo ha poco lavoro da sbrigare. 6 PISACANE E' attento, concede pochissimo e quando può accompagna l'azione d'attacco. Sta crescendo di partita in...

2 MINUTI DI LETTURA





6 STORARI Primo tempo da spettatore. E anche nel secondo ha poco lavoro da sbrigare.

6 PISACANE E' attento, concede pochissimo e quando può accompagna l'azione d'attacco. Sta crescendo di partita in partita.

6 KRAJNC Gioca con grande grinta, al diretto avversario mostra i denti dal primo minuto. Abile nel gioco aereo e negli anticipi.

6 CEPPITELLI Parigini spesso staziona dalla sua parte ma lui è bravo a non concedergli mai la profondità. Sta in campo con una invidiabile tranquillità.

6 MURRU Spinge molto nella prima parte, coperto da Dessena che si fermadietro quando il difensore si sgancia. Nel secondo è più timoroso ma anche ieri la sua prestazione è stata positiva.

6,5 DESSENA Tanta corsa, lotta su tutti i palloni come se fossero quelli della vita. Un vero atteggiamento da capitano. Non gli si può chiedere di giocare di fino, il suo è un apporto di quantità.

6DI GENNARO Nel primo tempo sbaglia un'infinità di passaggi. Si abbassa per evitare di essere pressato ma gli manca un po' di sprint. Meglio nella seconda parte, quando prova anche la conclusione.

6 TELLO Inizia bene. Ci mette tanta buona volontà. Si vede che ha voglia di dimostrare che può essere utile. Mette tanti palloni in mezzo e commette anche degli errori. Ma va incoraggiato.

5,5 JOAO PEDRO Prende qualche botta ma non si tira indietro. Nel finale del primo tempo impegna Rosati con un rasoterra. Perde troppi contrasti non è incisivo. Dopo un'ora lascia il posto a Giannetti.

5,5 MELCHIORRI Ha l'occasione di fare gol dopo 1' ma la sbaglia. Mette Farias solo davanti alla porta, il brasiliano fa cilecca. E' l'ultimi sussulto, poi si spegne e perde quasi tutti i contrasti. Esce per fare spazio a Barella.

5,5 FARIAS Sbaglia un gol già fatto solo davanti al portiere: gli tira la palla addosso. E’ croce e delizia del Cagliari, ieri ha perso quasi tutti i contrasti e ha sbagliato a tentare infiniti dribbling perchè ha finito col regalare il pallone agli avversari.

6 GIANNETTI Èntra nell’ulrtima mezz’ora. Sfiora il gol nel finale con in tiro a girare che si perde di pochissimo sopra la traversa.

6 BARELLA Non tanti minuti ma di grande quantità. Si procura diverse punizioni.

sv FOSSATI Entra nella fase finale del match, quando ormai la partita ha poco da dire.

R.M.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative