La Nuova Sardegna

Sport

il caso

Disastro Petway, è entrato nel tunnel

Disastro Petway, è entrato nel tunnel

Ennesima prestazione sconcertante dell’ala americana

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’altra virgola, un’altra prestazione sconcertante e nessun segno apparente di reazione. La Dinamo ha vari problemi, ma il più grosso ha un nome e un cognome: dopo 8 partite ufficiali (una di supercoppa, 4 di campionato e 3 di Eurolega), l’ala americana conferma di essere una pedina completamente avulsa dal gioco della squadra sassarese.

Perso per la seconda volta l’ingresso in quintetto (come a Varese), l’ex giocatore degli Harlem Globetrotters e dell’Olympiacos Pireo non è riuscito ad avere alcuno scatto. Al contrario, la sua condizione sembra peggiorare di partita in partita. Ieri a Tel Aviv Petway è stato in campo per circa 20 minuti, ha preso un solo tiro (sbagliandolo) e ha chiuso con zero punti, 3 rimbalzi e un plus/minus da brividi: -18. Un giocatore completamente assente, che non riesce a far sentire la sua presenza in nessuna fase del gioco, in nessuna situazione.

«È un problema che in qualche modo va risolto», ha ripetuto più volte Meo Sacchetti nell’ultimo periodo. Ma in che modo si può risolvere? E quante altre chance è disposto a dare a un giocatore che non reagisce a nessun tipo di stimolo?

Parlare di taglio al momento forse è azzardato, ma è chiaro che la società non potrà attendere all’infinito ed è probabile che il giemme Pasquini abbia già iniziato a guardarsi intorno. Anche perché, se in campionato per il momento si può mettere qualche pezza, in Eurolega la Dinamo non può permettersi in alcun modo di regalare ogni partita un giocatore arrivato per giocare in quintetto. E tre partite sono già andate. (a.si.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative