La Nuova Sardegna

Sport

Sanna guarda avanti: «Siamo terzi, io penso ai playoff»

Sanna guarda avanti: «Siamo terzi, io penso ai playoff»

L’allenatore rossoblù non commenta la contestazione: «La squadra non ha colpe, anzi sta facendo miracoli»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Contestazione sugli spalti, vittoria sul campo. Ovviamente la prima domanda rivolta a Marco Sanna nel dopo partita e se la squadra possa aver risentito di una situazione non proprio ideale. Battere il Trastevere non è stato per nulla facile ma alla fine la Torres ha trovato i gol del successo e consolidato così la posizione in classifica che al momento vale i playoff. «Non credo che la squadra sia stata condizionata ne’ dal vento che pure si è fatto sentire – dice l'allenatore rossoblù –, ne’ da una contestazione che non era sicuramente rivolta ai ragazzi. Vincere non è stato facile solo perchè il Trastevere ha giocato una partita prettamente difensiva. Bisognava sbloccare il risultato e contro una squadra che teneva tutti i suoi uomini dietro la linea del pallone non era facile. Alla fine ci siamo riusciti e credo che la nostra vittoria sia più che meritata e se l'avessimo sbloccata prima probabilmente il punteggio sarebbe stato più rotondo».

«D'altra parte – dice ancora mister Sanna – siamo stati sempre noi a fare la partita e nel secondo tempo abbiamo spinto con maggiore determinazione. Loro hanno pensato solo a difendere giocando esclusivamente di rimessa. Devo dire di essere molto contento dei ragazzi che continuano a dare sempre il massimo e che non mollano mai».

Due giornate alla fine della stagione regolare e la Torres è sempre li decisa a conquistare la miglior posizione possibile nella griglia playoff. «E' così – spiega Marco Sanna –, adesso siamo terzi e dobbiamo cercare di mantenere questa posizione per avere il vantaggio di giocare la prima partita in casa. Quindi dobbiamo ancora lottare a cominciare dalla trasferta di domenica a Lanusei. Sarà un test durissimo perchè la squadra ogliastrina sta lottando per la salvezza e si giocherà proprio con noi una chance forse decisiva, Prevedo una gara molto combattuta ma la affronteremo col piglio giusto consapevoli di quanto sia importante la posta in palio».

Marco Sanna dice la sua quando gli viene chiesto della prestazione di Lorenzo Musto che non sembra nella migliore condizione di forma. «Non sono d'accordo – spiega il tecnico sassarese –, Musto per me ha giocato una buona partita soprattutto al servizio della squadra. Il ragazzo sta crescendo molto dopo un periodo non brillante dovuto soprattutto a problemi fisici. Sono sicuro che sarà ancora molto utile a questa squadra. Anzi, avanzo una previsione: Lorenzo ritroverà subito il gol, magari già domenica a Lanusei».

Daniele Doro

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative