La Gnu promossa Quartu, Cabras, Villacidro e Sestu vanno ai playoff
SASSARI. La Gymnasium Uta prosegue la cavalcata solitaria, mentre si infiamma la lotta per i playoff nella C femminile di pallavolo. Le ragazze di Matteo Gramignano hanno vinto in soli tre set...
SASSARI. La Gymnasium Uta prosegue la cavalcata solitaria, mentre si infiamma la lotta per i playoff nella C femminile di pallavolo. Le ragazze di Matteo Gramignano hanno vinto in soli tre set anche sul campo dell’Ambrosio Olbia. Ha sofferto fino al quinto set invece Oristano per avere ragione della San Paolo Cagliari, ed è stata così raggiunta in seconda posizione dall’Alfieri Cagliari, che ha liquidato il Garibaldi la Maddalena 3-0. Terzo il Selargius 85, corsaro a Sant’Andrea Gonnesa per 3-2, mentre Sorso ha prevalso per 3-1 sulla Tespiense Quartu rendendo matematico il quinto posto, l’ultimo valido per la seconda fase. Tortolì, superando in tre set la maglia nera Sant’Antioco ha sancito la sua permanenza nella categoria.
Nel torneo maschile la Gnu Cagliari ha violato per 3-0 il campo di Villacidro centrando la promozione grazie al migliore quoziente set sulla Sandalyon Quartu, vittoriosa sempre in tre set su Cabras. La squadra di Lello Idili accede così ai playoff assieme alla stessa Vilgomme, La Maddalena e Stella Azzurra Sestu, avversarie sabato con la vittoria in quattro set dei galluresi. A seguire affermazione da tre punti per Tortolì sul Gadok Gonnesa (3-0) e della Masema Sassari nei confronti delle Cupole Borore (3-1). Rinviata Guasila-Club Sardegna. Retrocedono Gadok e Mc Donald’s, essendo il Club Sardegna fuori classifica. (f.f.)