La Nuova Sardegna

Sport

nba

Steve Kerr (Golden State) votato miglior coach dell’anno

LOS ANGELES. Per la prima volta nella sua carriera, Steve Kerr è stato nominato miglior allenatore della stagione dell’Nba. Kerr, 50 anni, nativo di Beirut, in Libano, ex giocatore di club di...

1 MINUTI DI LETTURA





LOS ANGELES. Per la prima volta nella sua carriera, Steve Kerr è stato nominato miglior allenatore della stagione dell’Nba. Kerr, 50 anni, nativo di Beirut, in Libano, ex giocatore di club di prestigio come San Antonio Spurs, Chicago Bulls, Orlando Magic e Phoenix Suns, siede sulla panchina dei Golden State Warriors da due stagioni e l’anno scorso ha vinto il titolo.

Intanto, nei playoff, Oklahoma City supera Dalla per 118-104 e chiude la serie sul 4-1, guadagnando il lasciapassare per le semifinali della Western Conference. Protagonista uno straordinario Russell Westbrook, vicino alla tripla doppia con 36 punti, 12 rimbalzi e 9 assist. Nelle altre partite dei playoff i Clippers cadono a Portland 98-84 (2-2 nella serie) ma soprattutto rischiano di perdere il loro leader Chris Paul fino a fine stagione. Il playmaker è uscito infatti nel corso del terzo quarto per una sospetta frattura al dito della mano destra. Parità nella serie (2-2) anche tra Miami e Charlotte. Kemba Walker infila 34 punti guidando gli Hornets al successo per 89-85.

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative