La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Khalifa al San Teodoro, Fideli sposa il Budoni

CAGLIARI. In serie D colpo del San Teodoro che prende l'esterno offensivo Mbaye Khalifa (classe 1995), lo scorso anno alla Viterbese, ma due anni fa in forza all'Olbia. In Eccellenza il Calangianus...

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In serie D colpo del San Teodoro che prende l'esterno offensivo Mbaye Khalifa (classe 1995), lo scorso anno alla Viterbese, ma due anni fa in forza all'Olbia.

In Eccellenza il Calangianus completa la campagna acquisti con il centrocampista Paolo Gancitano, giocatore che è conosciuto agli sportivi sardi per aver vestito la maglia del Budoni, dove a disposizione di mister Raffaele Cerbone arriva il jolly di centrocampo Marco Fideli, nelle ultime due stagioni i all'Arzachena. Il La Palma Monte Urpinu ha rinforzato il reparto dei fuoriquota con l’innesto di Andrea Farris (1997) proveniente dal Siniscola Sporting.

In Promozione il ripescato Barisardo ha confermato in panchina il tecnico Salvatore Mereu e ha acquistato sette giocatori: Simone Monni e Jacopo Secci dal Tortolì, Renato Mereu e Fabrizio Bonicelli dal Villagrande, Daniele Muceli dal Cardedu, Massimiliano e Nicolò Cannas dal Cannonau Jerzu. Due innesti per il Porto Corallo: il centrocampista Alessio Cargiolli, dal Sestri Levante (serie D/E), e l’attaccante senegalese Ba Nango (1995), dalla Feltrese Prealpi, Eccellenza veneta. Interessano i portieri Eric Bigini(1992), attualmente all’Apuania Romagnano (Prima categoria toscana), e Daniele Dessalvi, due anni fa a Castiadas.

In Prima l’Allai ha tesserato l’attaccante Marco Maniglio, 18 reti lo scorso anno con la Milese in Seconda. Il neo promosso Cortoghiana ha ingaggiato il difensore Cro, tre stagioni fa con la Primavera del Cagliari, e il trequartista Michele Foglia. Il tecnico sarà ancora Michele Pilloni. In Seconda categoria Andrea Piccarreta è il nuovo allenatore del San Vito.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative