L’Olbia fa il gran colpo: arriva Francesco Pisano
Serie C: il presidente Marino aveva corteggiato a lungo l’ex bandiera del Cagliari Domani la prima di campionato contro il Renate, il difensore è già a disposizione
OLBIA. Grande colpo di mercato per l'Olbia, che ieri ha annunciato l'acquisto del terzino ex Cagliari Francesco Pisano. Un pezzo da Novanta che arriva a rinforzare la rosa di Mignani e allarga la colonia dei giocatori ex Cagliari che hanno scelto l'Olbia per la missione nella serie C.
Ieri i bianchi hanno annunciato l'acquisto del difensore, classe 1986, con una lunga militanza nel Cagliari, del quale è stato bandiera dal 2004 al 2015, prima di tentare lo scorso anno l'avventura con la maglia del Bolton prima e con quella dell'Avellino nella seconda parte della stagione. Pisano era svincolato dal Bolton dopo la fine della sua breve esperienza in terra inglese. Il giocatore indosserà la sua "storica" maglia numero 15, quella con cui è stato uno dei giocatori con più presenze nella storia del Cagliari. Il giocatore sarà già disponibile per la trasferta di Meda contro il Renate.
Un'ottima notizia per i bianchi di Mignani, che può contare su un giocatore di grande esperienza e qualità per rinforzare la difesa, acquisendo un terzino che può giocare indifferentemente a destra e sinistra. Ora la società del presidente Alessandro Marino va alla caccia di due centrali di difesa, gli ultimi innesti per completare l'organico.
Sarebbe in dirittura d'arrivo la trattativa con un giocatore di esperienza, che conosce bene la categoria. Al quale affiancare un giovane di prospettiva. Sul fronte Tetteh, invece, proseguono le pratiche per il tesseramento del ghanese che era senza contratto e verrà acquisito a titolo definitivo dall'Olbia con il suo primo contratto da professionista.
Operazione Renate. Dopo il buon pareggio conquistato mercoledì a Tivoli sul campo della Lupa Roma, i ragazzi di Mignani ieri si sono trasferiti a Milano dove prepareranno la sfida col Renate, che si disputerà domani alle 16,30 in anticipo allo stadio "Città di Meda". Dopo l'ampio turnover effettuato in Coppa Italia, Mignani dovrebbe schierare la formazione migliore per il debutto in campionato. I galluresi inizieranno quindi la stagione in trasferta sul campo dei brianzoli allenati da Luciano Foschi, un passato da allenatore della Torres nella stagione 2007/2008 in serie C2.
Mentre il 4 settembre ci sarà l'esordio in casa contro la Lucchese alle 16,30. Nella terza giornata, l'11 settembre, la squadra del presidente Alessandro Marino andrà a fare visita al Pontedera, in Toscana, doveCAndrea Cossu e compagni dovrebbero giocare a partire dalle 18,30.