La Nuova Sardegna

Sport

serie b

Il Su Stentu di Sassaro al lavoro «Sarà un’annata durissima»

SESTU. È partita l’avventura della neopromossa Su Stentu Sestu. Il galeone dei pirati, presto al via nella nuova B nazionale maschile di basket, è salpato lunedì dal sempre più accogliente...

2 MINUTI DI LETTURA





SESTU. È partita l’avventura della neopromossa Su Stentu Sestu. Il galeone dei pirati, presto al via nella nuova B nazionale maschile di basket, è salpato lunedì dal sempre più accogliente "palaMellano" di Sestu. L’appuntamento ha permesso a vecchi e nuovi pirati di riabbracciarsi e di fare conoscenza, in vista della difficile lotta salvezza nel girone B, che inizierà col confronto casalingo contro la Virtus Padova. Il raggruppamento è quello tra i più competitivi, con almeno 4/5 roster da Legadue. «Il campionato sarà durissimo – ha spiegato coach Marco Sassaro – quella scorsa è stata una stagione molto lunga. Non rientriamo freschissimi e abbiamo tante preoccupazioni per ciò che sarà». Per il confermatissimo tecnico dei pirati i primi minuti con vecchi e nuovi ragazzi sono conditi solo da sensazioni positive. «Non entravo volutamente in palestra da giugno – ha spiegato – le 30 vittorie su 35 gare ufficiali dello scorso sono una bella iniezione di fiducia ma vanno dimenticate in fretta. Ora vedo l’esordio del 2 ottobre vicinissimo».

In casa Su Stentu tanti nuovi acquisti, ma per Sassaro la premura è ringraziare chi ha reso possibile questo traguardo. «Mi dispiace per le dolorose scelte fatte su Andrea Pintus, Davide Melis, Ciccotto e Fois, spero possano in qualche modo rientrare nel nostro progetto».

Novità anche nello staff tecnico, Oltre a Nicola Massa, sarà vice di Sassaro anche l’ex tecnico del Panda Monserrato (B femminile regionale) Luca Palmas, mentre la nuova partnership con Eye Sport (la stessa della Dinamo) servirà a dare ulteriore prestigio a un progetto che ha l’ambizione di riavvicinare la Cagliari cestistica al basket di un certo livello.

Mauro Farris

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative