La Nuova Sardegna

Sport

Le ultime tre volte successi giallorossi

Un 3-0 con Zola, che si fece male e rimase fuori un mese, Suazo ed Esposito in gol, più Totti furioso. Ma anche un 5-1 con Bisoli in panchina. Cagliari-Roma, match dalle mille sfaccettature. Glia...

1 MINUTI DI LETTURA





Un 3-0 con Zola, che si fece male e rimase fuori un mese, Suazo ed Esposito in gol, più Totti furioso. Ma anche un 5-1 con Bisoli in panchina. Cagliari-Roma, match dalle mille sfaccettature. Glia almanacchi raccontano di trentasei partite in casa rossoblù. Con una striscia da interrompere: nel 2012, 2014 e 2015 hanno vinto gli ospiti. Allargando il quadro si scopre che il Cagliari nelle ultime sei sfide ha vinto nel 2010/11 e nel 2011/12, terminate entrambe con un risultato schiacciante.

Nel 2012 si chiude 5-1. Daniele Conti segna di fronte al padre Bruno, Mundial a Spagna '82. L'anno seguente finisce 4-2. Pareggi e spettacolo. Il 6 gennaio 2010 si chiude 2-2. La formazione allenata da Claudio Ranieri passa con Pizarro e Perrotta. Diego Lopez e Daniele Conti mettono le cose a posto. L'anno precedente i rossoblù di Massimiliano Allegri sprecano una vittoria quasi fatta con i gol di Matri e Acquafresca. Francesco Totti e ancora Perrotta evitano la sconfitta.

Gol a raffica. Cagliari e Roma in Sardegna viaggiano sulla stessa linea: 51 reti segnate a testa. Da citare il 4-3 della stagione 1998/99. In gol, con una doppietta a testa, Muzzi e O'Neill. Per la Roma allenata da Zdenek Zeman, Del Vecchio (2) e Gautieri. Giampiero Ventura guida invece i rossoblù. (m.fr.)

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative