La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Manuela Manca corre più forte a Bosa

Manuela Manca corre più forte a Bosa

Nella prova maschile Tramonte ha superato Baralla allo sprint

2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Quarta "Corri Temo" nel segno dei triatleti sassaresi Fabio Tramonte e Fabrizio Baralla e della campionessa regionale dei 10000 metri su pista Manuela Manca, che all'arrivo della prova corsa domenica sera sulla distanza di 14800 metri ha preceduto all'arrivo l'altra specialista delle multidiscipline Alice Capone.

Questo il sommario della gara di corsa su strada, organizzata dalla Msp Italia con la collaborazione delle Fidal e del Comune, che ha visto la teoria degli atleti sfilare su un tracciato ricavato lungo le strade cittadine e l'agro di Bosa, e che ha visto disputarsi in contemporanea una non prova competitiva di circa 3000 metri.

Particolarmente interessante si è rivelata la prova femminile dove la portorrese Manuela Manca (ora tesserata per la Cagliari Atletica) ha finito per avere la meglio su un lotto di qualificate e valide avversarie.

Alla fine ha tagliato il traguardo con il tempo di 51’22” (ottava assoluta) precedendo la nazionale di duathlon Alice Capone (esponente dell’Athletic Team Sassari), che ha chiuso con il buon tempo di 52'30”.

Nella lotta per il terzo gradino del podio invece ha finito per spuntarla, con 54'02” contro 55'45”, Antonella Altea (Atletica Dolianova) che ha avuto la meglio sulla della sempre combattiva Elena Fratus, dell’Atletica Porto Torres.

Dietro le prime, la classifica generale continua con Valentina Sgaravato (Shardana), Veleria Lecca , Ester Pisanu, Sebastiana Nuvoli e Maria Vittoria Serra.

Si è risolta invece allo sprint, con 49'32” per il vincitore Tramonte contro 49'37” del compagno di squadra Baralla, la gara maschile nella quale i due portacolori dell'Athletic Team Sassari hanno fatto gara di testa appaiati sin dall'inizio assieme a Gabriele Mureddu (Atletica Porto Torres), con quest'ultimo andato a occupare il terzo gradino del podio con il tempo di 49'42”.

La graduatoria finale di questa Corri Temo 2016 prosegue quindi con Matteo Tolis (Cagliari Atletica, 50'20”), Davide Ribichesu (Podistica Sassari, 50'51”) e dal suo compagno di squadra Samuele Drò (51'19”), Andrea Schiavino (Athletic Team), Giovanni Mura (Alguerrunners), Giovanni Maria Falchi, Gavino Polo, Paolino Deriu, Aldo Carente e Antonio Zedde.

Roberto Spezzigu

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative