La Nuova Sardegna

Sport

Pareggio in rimonta per la Dorgalese, Macomerese out

DORGALI. La Dorgalese passa al turno successivo di Coppa Italia pareggiando in casa contro un'ottima Macomerese. Due a due il risultato finale di una gara equilibrata che ha visto, nel primo tempo,...

2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. La Dorgalese passa al turno successivo di Coppa Italia pareggiando in casa contro un'ottima Macomerese. Due a due il risultato finale di una gara equilibrata che ha visto, nel primo tempo, primeggiare i padroni di casa e, nella ripresa, la squadra allenata da mister Andrea Pia.

Forte del vantaggio acquisito nella gara d'andata (1-2), Sergio Cucca fa scendere in campo chi finora ha avuto poche occasioni per giocare, come Seddone, Ticca e il portiere Ruggiu. Tutti e tre hanno svolto al meglio i compiti assegnati dal mister.

È la Dorgalese a fare i giochi. Diverse le azioni da gol che mettono in difficoltà la difesa ospite.

Ad andare in vantaggio è però la squadra ospite, sfruttando al meglio l'unica occasione.

Al 5’ percussione centrale di Solina che apre sulla destra per D'Agostino, che spara in porta: il portiere si salva in calcio d'angolo. Al 7’ Congiu scodella centro, testa di Solinas di poco a lato.

Al 11’ Ruiu suggerisce per Ticca che vien anticipato dal portiere.

Al 14’ angolo per la Macomerese: testa di Sanna per Carta, che insacca in rete.

Al 30’ si fa male D'Agostino, entra Cadau e, dopo un minuto, arriva il pareggio proprio con un suo gol: molto bravo, nella circostanaa, ad anticipare Secchi.

Nella ripresa la Macomerese si butta subito in avanti. Al 47’ azione prolungata in area della Dorgalese: Diangelo tira a botta sicura, ma c’è la grande risposta di Ruggiu; palla ancora in gioco e Patteri, nell'atto di liberare, mette alle spalle del proprio portiere.

La Macomerese insiste pere cercare il terzo centro, ma al 83’ arriva il secondo pareggio della Dorgalese: c'è un calcio d'angolo per la Dorgalese, mischia in area, palla vagante, zampata di Franco Solinas e nulla da fare per il portiere ospite.

Nino Muggianu

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative