La Nuova Sardegna

Sport

Borore, una cinquina per salutare Norbello e volare solo in vetta

Borore, una cinquina per salutare Norbello e volare solo in vetta

Girone H, quinta vittoria di fila per i padroni di casa I gol realizzati da Deriu, Fadda, Tola e doppietta di Porcu

2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Ha retto il confronto per poco più di un'ora il Norbello di mister Mura che poi si è dovuto arrendere allo strapotere dei padroni di casa. Il Borore, ha imposto la sua legge (media di cinque reti a partita) anche all’altra - ormai ex - capolista e si isola in vetta al girone H di Seconda categoria. Una cinquina sotto tutti i punti vista: cinque i gol rifilati agli avversari e cinque vittorie su cinque partite che originano la prima mini fuga della stagione. Meglio di così non poteva di certo iniziare l’avventura dei ragazzi del presidente Luciano Salaris che a suon di risultati hanno riportato entusiasmo intorno al club. Eppure le cose si stavano mettendo male per i padroni di casa. Al 35’ infatti gli ospiti hanno beneficiato di un rigore che l’esperto Meloni ha trasformato, nonostante il bravo portiere Alessandro Piras avesse intuito la traiettoria. Ma dopo soli due minuti il Borore pareggia con un preciso diagonale di Deriu. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

In avvio di ripresa la musica non cambia, le due squadre si controllano a vicenda e più che a costruire pensano a distruggere le azioni avversarie. Nessuno sembra in grado di prevalere, fino a quando sul Norbello non arriva una caterva di reti, originate da macroscopici errori della retroguardia. Al 67’ il direttore di gara concede un rigore al Borore per atterramento in area di Fabio Porcu. Si incarica del tiro Fadda che non sbaglia. All’82’ i locali pescano la carta del tris con una conclusione di Fabio Porcu favorito da una leggerezza commessa a centrocampo dai giocatori del Norbello che si fanno soffiare la palla e mettono gli avanti del Borore nelle condizioni di presentarsi a tu per tu dalle parti dell’incolpevole Cossu. Due minuti dopo arriva il gol (fotocopia del precedente) del 4-1 siglato da Eddy Tola. Prima del triplice fischio c'è il tempo per assistere alla cinquina dei padroni di casa firmata da Fabio Porcu che trova così la sua personale doppietta.

In definitiva, il Borore ha vinto la sfida al vertice con pieno merito e saluta i compagni di viaggio. Sabato prossimo il Borore è atteso dal derby del Marghine con il Bortigali. Il Norbello ha evidenziato troppe lacune in fase difensiva. Errori che alla fine si sono rivelati fatali. La partita è stata seguita da una folta cornice di pubblico.

Mauro Cossu

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative