La Nuova Sardegna

Sport

«Brava Dinamo, noi troppo molli»

Piero Bucchi, coach della VL, in sala stampa ripete un mantra che in settimana risuonerà a lungo nello spogliatoio dei suoi: «Dobbiamo essere più duri mentalmente». Il coach dei marchigiani comincia...

1 MINUTI DI LETTURA





Piero Bucchi, coach della VL, in sala stampa ripete un mantra che in settimana risuonerà a lungo nello spogliatoio dei suoi: «Dobbiamo essere più duri mentalmente». Il coach dei marchigiani comincia l’analisi del match applaudendo i vincitori: «Complimenti alla Dinamo, ha fatto una partita molto buona, le loro ottime percentuali al tiro nei primi due quarti ci hanno un po’ spaesato, ma dobbiamo essere più duri mentalmente».

«Al di là dei meriti della Dinamo –ha proseguito il tecnico della Consultinvest –, ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo mollato troppo presto e questo non era accaduto neanche le altre volte che abbiamo perso, quando siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Siamo stati troppo morbidi, dobbiamo essere più duri mentalmente. I singoli? Non è il caso di parlare di singoli, neanche di Thornton: ha segnato tanto ma troppo tardi, e questa sconfitta devo analizzarla globalmente. Non va, se vogliamo fare strada dobbiamo essere più duri mentalmente».

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative