La Nuova Sardegna

Sport

Budokan: un Sorso d’oro

Budokan: un Sorso d’oro

Fine anno col botto per i ragazzi del maestro Secchi

1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Si sono svolti a Ostia i campionati di Coppa Italia di Grappling per la Figmma, unica federazione nazionale riconosciuta dal Coni. Accompagnati dall'istruttore Danilo Secchi, della palestra Mas di Porto Torres, gli atleti tesserati dalla società Budokan Sorso hanno ottenuto tre medaglie d'oro, due per merito di Gabriele Doro che dopo aver ottenuto il primo posto nella categoria junior -84kg serie D, ha combattuto vittoriosamente anche nella categoria superiore serie A aggiudicandosi il secondo oro consecutivo.

Il terzo metallo più prezioso arriva per merito del portotorrese Giovanni Andolfi che ha dominato la sua categoria serie D -62kg.

Sfortunata prestazione degli altri atleti portotorresi Stefano Sanna e Giuseppe Sotgiu che si sono dovuti accontentare, entrambi, di più che onorevole quinto posto.

Si conclude così per gli atleti sardi del Budokan Sorso una eccezionale stagione agonistica negli sport da combattimento. Prossimo appuntamento è il raduno tecnico regionale di Brazilian Jiu Jitsu e Grappling organizzato dal comitato regionale Figmma che si terrà nella palestra Budokan Sorso sabato 14 gennaio. La manifestazione vedrà la presenza del direttore tecnico della nazionale Bernardo Serrini. Nella gli atleti del Budokan Sorso impegnati sui tatami di Ostia.

Piero Garau

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative