La Nuova Sardegna

Sport

summer camp 

Sette tappe per cinquecento iscritti 

Un’estate piena di appuntamenti, il primo ieri ad Asseminello

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cinquecento iscritti, sette tappe, più Pejo, sparse per la Sardegna, un concetto chiaro: formazione basata sulle regole, tra fair play e comportamenti corretti. Ieri, semaforo verde per i Cagliari 1920 Summer camp. L'esercito di ragazzini dai cinque ai diciassette anni che sogna un futuro pallonaro ha mosso i primi passi al Centro sportivo di Asseminello.

In casa rossoblù si valorizzano nuove generazioni e territorio e si unisce vacanza, sport e divertimento proprio mentre gli Under 13 allenati da Marco Lantieri sono in semifinale nel torneo Tricolore Roma est.

L'attività - curata dal settore marketing del club di Tommaso Giulini - ha colto nel segno. E non solo per i numeri da record. L'evento ha testimonial doc: Nicolò Barella sarà al Summer camp di Pula dal 2 all'8 luglio. Mentre Alessandro Deiola presenzia alla manifestazione di Asseminello: iscrizioni al completo. Professionisti affermati e talenti made in Sardinia che ricalcano le loro stesse orme con la maglia del Cagliari.

I babies calciatori saranno guidati dai tecnici del settore giovanile rossoblù. Allenamenti, esercizi, giochi e condivisione nel menu. Pallone ma anche attività tese alla socializzazione e all'amicizia.

Un percorso speciale riguarda i portieri, al centro di sedute mirate e specifiche. Tra l'altro, nonostante il successo di adesioni, la società rossoblù ha recuperato spazi per i camp di Aritzo (10-16 luglio), Pejo (15-21 luglio), Alghero (18-24 luglio), Lotzorai (18-24 luglio) e Carloforte (27 luglio-2 agosto).

Ancora pochi posti a disposizione per una grande esperienza educativa e formativa. E un'estate davvero speciale a contatto con i propri beniamini.

Mario Frongia

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative