La Nuova Sardegna

Sport

I giovani triatleti sardi senza alloro ai tricolori

I giovani triatleti sardi senza alloro ai tricolori

Valeria Marras e Alessandro Dau riducono il gap dai big ma restano giù dal podio Nella Coppa delle Regioni la staffetta junior strappa un lusinghiero nono posto

2 MINUTI DI LETTURA





CAORLE. Con i buoni piazzamenti degli junior Valeria Marras e Alessandro Dau si è chiusa la trasferta a Caorle, dove si sono disputati i campionati italiani giovanili di triathlon, per gli atleti del Team Sassari che hanno rappresentato la Sardegna. Nelle prove degli junior, impegnati sulla distanza sprint ( 750 metri di nuoto, 20 Km in bici e 5000 metri di corsa), Alessandro Dau si è confermato a buoni livelli tecnici concludendo la gara al 21° posto assoluto a ridosso dei migliori specialisti nazionali della sua categoria. Nella stessa prova un lieve malore ha invece bloccato Matteo Bissiri, costretto alla fine al ritiro. Bene tra le donne ha fatto la junior Valeria Marras che ha finito in ventiseiesima piazza migliorando il 33° poso ottenuto nella passata stagione.

Nella combattuta e partecipata prova dedicata alla categoria ragazzi , disputata sula distanza di 200 metri di nuoto, 4 Km di bici in MTB e 1000 metri di corsa, il portacolori del Triathlon Team Sassari, Angelo Dau, ha chiuso al 38° posto precedendo di poco gli altri atleti sardi Pibiri e Cossu, finiti distanziati di poche posizioni. Nell'atteso gran finale di domenica con la Coppa delle Regioni, la Sardegna, rappresentata da Dau, Saiu e Cadeddu, è stata fermata dal maltempo. E' andata meglio sotto questo aspetto agli junior dove la squadra, composta da Marras, Bissiri, Mascia e Dau, ha concluso con un brillante nono posto.

Roberto Spezzigu

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative