La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco 

Roberto Arru e Bernardo Palmas nuovi campioni regionali “3D”

SASSARI. E’ andata in archivio la stagione arcieristica all’aperto in Sardegna, con i campionati regionali della specialità 3D, che si sono disputati nella pineta comunale di Cheremule. Nell’arco...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ andata in archivio la stagione arcieristica all’aperto in Sardegna, con i campionati regionali della specialità 3D, che si sono disputati nella pineta comunale di Cheremule. Nell’arco compound senior la vittoria è andata a Roberto Arru (Terranoa), capace di superare in finale il compagno di squadra Graziano Carta per 41-39. Fra le donne affermazione di Carla Masala (Sardara), anche qui dopo la sfida “in famiglia” con Cristina Floris, finita 36-29. Fra gli junior gradino più alto del podio per Daniel Caddeo (Sardara) grazie al 41-31 inflitto a Fabio Marras (Mejlogu).

Nell’arco istintivo senior prima piazza per Bernardo Palmas (Arcoristano), impostosi per 36-21 su Mario Atzori (Torres), e fra gli junior per Emanuele Ari (Annuagras) con un nettissimo 32-5 sul compagno Fabrizio Cadoni. Fra le donne Sara Piras (Annuagras) ha piegato per 36-5 Rebecca Arba (Villaspeciosa). Nell’arco nudo senior Piergiorgio Garavello (Villaspeciosa) ha avuto ragione solo alla freccia di spareggio su Pietro Guazzo (Torres) dopo essere arrivati sul 34 pari, mentre in campo femminile Monica Angius (Sardara) ha battuto Anna Flavia Mazza (Galluresi) per 31-23.

Nella categoria junior affermazione di Alessandro Loi (Uras) su Marco Fozzi (Torres) per 56-34 e per Eleonora Meloni (Uras) nel match in casa contro Anastasia Garau per 37-27. Nel longbow senior ha festeggiato Ignazio Tiana (Annuagras) battendo il “collega” Ignazio Erdas per 37-33, nella gara in rosa Manuela Aru (Sardara) ha prevalso su Stafania Murgia (Annuagras) per 29-21. Negli junior hanno festeggiato Simone Piras (Annuagras) battendo per 36-26 Alessio Maresu (Torres) e Giulia Aru Sardara), impostasi per 27-25 su Carlotta Maccioni (Uras).

Fabio Fresu

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative