La Nuova Sardegna

Sport

Oggi nuovo vertice con la Juve per Han

dall’inviato

Se la trattativa va in porto, il nordcoreano torna in Sardegna fino a giugno

2 MINUTI DI LETTURA





CROTONE. Inizia una settimana caldissima per il mercato del Cagliari. Oggi si vota per eleggere il nuovo presidente della Figc e sarà l’occasione per un nuovo incontro tra il club rossoblù e la Juventus. Si parlerà soprattutto di Kwan-Song Han, l’attaccante nordcoreano in prestito al Perugia, che i campioni d’Italia vorrebbero acquistare a titolo definitivo, magari lasciandolo in prestito fino al termine della stagione alla società di Tommaso Giulini.

Nell’incontro di venerdì le parti non hanno raggiunto l’accord. C’è distanza tra la richiesta del Cagliari (15 milioni, più il cartellino di Cerri), contro gli 8 offerti dalla coppia Marotta-Paratici, più l’attaccante, anche lui al Perugia. In pratica non c’è sintonia sulla valutazione che la Juve dà al cartellino di Cerri e quella che invece dà la società isolana. Tra l’altro Giulini avrebbe voluto inserire nella trattativa Mandragora, avversario dei rossoblù nella gara di ieri a Crotone, ma i bianconeri hanno risposto picche perhè intendono riportarlo a casa a fine stagione.

Nell’incontro, forse, si parlerà anche di Nicolò Barella. Sarà solo un primo approccio di un’operazione che potrebbe decollare a giugno. Al Cagliari piacciono molto il portiere Audero e il centrocampista Caligara, ma è un discorso prematuro, anche se per nulla campato in aria.

Oggi l’affondo decisivo per Luca Caldirola. L’accordo col giocatore è già stato trovato da un po’, resta da convincere il Werder Brema che nelle ultime ore ha ammorbidito la propria posizione. L’accordo è possibile. Difficile, invece, arrivare al centrocampista Bessa del Verona. In vantaggio c’è la Sampdoria che avrebbe offerto sei milioni di euro. Così come difficile è la strada per il difensore Magnani del Siracusa, sul quale si è catapultata l’Inter, pronta a chiudere la trattativa e cedere il giocatore in prestito in serie B.

In uscita c’è Van der Wiel, conteso da Nizza e Toronto. Il difensore olandese non vede l’ora di andarsene. Pisacane andrà via solo se arriverà Caldirola. Lo vuole la Spal.

R.M.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative