La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Dalia Kaddari, la staffetta per chiudere in bellezza gli Europei

Enrico Gaviano
Dalia Kaddari, la staffetta per chiudere in bellezza gli Europei

L’atleta quartese impegnata alle 21.22 nella 4x100 a caccia di un risultato di prestigio

21 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Monaco. Dopo il settimo posto nella prova individuale dei 200 (23”19) con qualche recriminazione (“sognavo la medaglia di bronzo” ha confessato l’atleta), non è ancora tempo di bilanci per Dalia Kaddari agli Europei di atletica leggera. L’atleta di Quartu allenata da Fabrizio Fanni, stasera sarà infatti impegnata nella finale della 4x100 alle ore  21.22. 

Un’occasione fantastica per cercare un nuovo risultato di prestigio per Dalia, che continua a registrare una bella crescita sia sotto il profilo dei risultati che delle esperienze. La Kaddari è stata inserita nel quartetto al posto di Gloria Hooper, che aveva partecipato alla semifinale. Scelta da parte dei tecnici che ritengono, ovviamente, Dalia più forte e in grado di dare una spinta maggiore al quartetto.

La velocista sarda sarà in seconda frazione, posizione che predilige. La squadra sarà composta dunque da Zanyab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Giulia Pavese. Quasi la stessa squadra, se si esclude Giulia Pavese che un mese fa ottenne, con Vittoria Fontana ultima frazionista, il primato italiano della specialità ai mondiali di Eugene correndo in 42”71 in semifinale. L’obbiettivo per Kaddari e compagne è quello di ritoccare questo primato.

Primo piano
Violenza sulle donne

In Sardegna sette femminicidi in 11 mesi: ecco le loro storie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative