La Dinamo Lab sfida i campioni d’Italia per il primato
Serie A, sabato a Sorso (15.30) il match dei sassaresi contro l’Amicacci di Giulianova. Entrambe le formazioni sono a punteggio pieno
Sassari. La Dinamo Lab gioca contro i campioni d’Italia in carica del basket in carrozzina, l’Amicacci di Giulianova: la sfida è in programma sabato 25 novembre a Sorso nella palestra di via Dessì e mette di fronte due formazioni a punteggio pieno: chi vince resta in vetta.
Il coach inglese Matthew Folden: “Affrontiamo i campioni in carica, hanno cambiato qualcosa, ma hanno inserito giocatori forti e sono imbattuti come noi. Siamo pronti a competere nonostante qualche acciacco, siamo pronti a questa sfida». Il tecnico spiega che la Lab ha «analizzato al video le loro peculiarità, abbiamo cercato di prepararci al meglio sui punti di forza di una squadra molto valida, dobbiamo fare un grande sforzo, mostrare il carattere di quando abbiamo vinto a Firenze in rimonta». E vanta il Junior Team, la seconda squadra: «E’ un bellissimo progetto, loro ci aiutano in allenamento e noi cerchiamo di farli crescere e diventare competitivi».
Enrico Ghione, uno dei nuovi della Dinamo Lab: «Ci siamo preparati bene per la partita, loro arrivano con il dente avvelenato per la finale di Supercoppa persa con Santo Stefano, cercheremo di fare il massimo. Loro hanno una grande difesa e tanta esperienza, dobbiamo essere aggressivi e dinamici per cercare di metterli in difficoltà».