La Nuova Sardegna

Sport

La polemica

Francesco Totti difende il figlio Cristian dagli insulti sul fisico: «È un ragazzo come tutti, rispettatelo»

Francesco Totti difende il figlio Cristian dagli insulti sul fisico: «È un ragazzo come tutti, rispettatelo»

L’ex capitano della Roma interviene sul body shaming sui social nei video del 18enne in azione con la maglia dell’Olbia in serie D

12 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’ex capitano della Roma Francesco Totti è tornato una volta per tutte sulle polemiche attorno al figlio Cristian Totti. Nelle ultime settimane erano state condivise sui social le immagini della prima partita stagionale del centrocampista 18enne con la maglia dell’Olbia, nella sfida di Coppa Italia con l’Ilvamaddalena il 25 agosto. A prendersi la scena, centinaia e forse migliaia di insulti e commenti negativi che hanno preso di mira la forma fisica del giovane.

Domenica 8 settembre Totti senior aveva fatto tappa a Olbia per sedersi sugli spalti dello stadio “Nespoli” insieme alla compagna Noemi Bocchi e i vertici di SwissPro, la proprietà del club. L’occasione era la prima giornata di campionato in Serie D. Totti, venuto a vedere dal vivo il figlio, aveva dribblato la polemica.

Ma poche ore fa, oggi 12 settembre, in una lunga intervista per “Il Messaggero”, ha detto la sua, difendendo il figlio Cristian dalla schiera di hater:

«Mi dispiace per il ragazzo, perché io non ho mai parlato male di un altro figlio di una persona che non conosco, sarebbe riduttivo e sporco – si confida Francesco Totti –. Sei una persona indegna se lo fai. Si tratta di un ragazzo che segue i suoi sogni, poi che sia figlio di o figlio del macellaio non cambia. Ha questo cognome e deve essere diverso, ma in realtà è un ragazzo come tutti, semplice, educato, che ha i suoi sogni e gli altri devono rispettarlo». (paolo ardovino)

In Primo Piano
La tragedia di Ozieri

Morte del piccolo Gioele, il decesso per una lesione cardiaca

di Luca Fiori

Video

L'incredibile storia di Mariuccia Rivano: a 98 anni è ancora sulla cresta dell'onda

Le nostre iniziative