La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo in trasferta a Brescia. Markovic: «Basta errori banali»

La Dinamo in trasferta a Brescia. Markovic: «Basta errori banali»

I biancoblù in campo domenica 20 ottobre per la quarta giornata del campionato di Serie A

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo di nuovo in campo domenica 20 ottobre a Brescia per la quarta giornata di campionato della Serie A di basket. «Sarà una gara difficile _ ammette coach Markovic_ Brescia ha uno dei migliori roster del campionato, hanno taglia, atletismo, per essere competitivi, la chiave sarà l’equilibrio nel proteggere il nostro canestro e nel fermare i loro protagonisti».

Il talento di Brescia, primo attacco del campionato con 99 punti di media: «Non è sufficiente giocare 10 o 20 minuti contro squadre come Brescia _ continua il coach_ per competere dobbiamo fare una partita totale per 40 minuti, non ci si può permettere di avere cali e di non essere al top, hanno battagliato per tutta la partita contro Milano, non voglio vedere un’altra partita come con l’Olimpia. Hanno tantissimo talento, non basta la normalità, bisogna alzare il livello, giocare una partita di spessore».

 Per Markovic bisogna evitare «di fare errore banali che sono stata la costanza nelle partite, bisogna leggere le situazioni, essere pronti, la concentrazione per noi è fondamentale. Dobbiamo essere più duri, più focalizzati, pensare a come essere squadra ed aiutare i compagni».

Anche per Brian Fobbs sarà dura contro la Leonessa degli ex Burnell, Bilan e Dowe. «Non c’è una vittoria più bella di un’altra, le vittorie aiutano a lavorare meglio, ad aumentare la fiducia, a crescere, a fare il salto di qualità, noi dobbiamo migliorare, ne siamo consapevoli e cerchiamo di farlo tutti i giorni. I ritmi sono serratissimi, siamo partiti non benissimo, ma i successi ci aiutano».

Sul gruppo: «Siamo una squadra nuova, stiamo cercando di trovare la nostra squadra, il coach è tosto, duro ma crede in noi, nel gruppo stiamo bene, c’è chimica, siamo consapevoli che dobbiamo lavorare molto». 

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative