La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres-Ternana 1-1: LE PAGELLE

di Roberto Muretto

	(foto Mauro Chessa)
(foto Mauro Chessa)

Serie C: Zambataro segna un gran gol con un perfetto diagonale, giornata storta per Fischnaller, Mastinu spinge senza sosta

20 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





6 ZACCAGNO Primo tempo da spettatore e anche nella ripresa non ha molto lavoro da svolgere. Sul gol è incolpevole.

5,5 DAMETTO Si prende cura di Romeo, lo segue ovunque. È aggressivo e determinato nella marcatura. L'autogol ha quasi dell'incredibile.

6,5 COCCOLO Se la deve vedere con Cianci, cliente scorbutico e portato a tuffarsi. Gli sta attaccato, ringhia.

6 FABRIANI Tiene bene la posizione nella fase di non possesso. Si spinge in avanti quando è possibile. Partita diligente

7,5 ZAMBATARO Percorre decine di volte la corsia destra. Sfiora il gol con un rasoterra da fuori area. Con lui Cicerelli non trova terreno fertile. E poi segna un gran gol con un perfetto diagonale.

6 GIORICO Prima parte della gara al piccolo trotto. Non sempre nel vivo del gioco. Dà ordine alla manovra ma si vede che ancora non è al meglio della condizione.

7 MASTINU Tanti palloni giocati nel modo giusto. Ha i mezzi per accendere la luce. Ci prova da lontano. Spinge e fa un gran lavoro anche in fase difensiva.

6 LIVIERO A sinistra attacca e difende, accompagna sempre l'azione. Una partita giocata in modo intelligente.

5,5 VARELA Le sue accelerazioni mettono a soqquadro il reparto arretrato umbro. Martella prova ad anticiparlo. Se fosse più concreto perderebbe meno palloni.

5 FISCHNALLER Tanto movimento senza palla. Troppo lontano dalla porta per incidere. Non tiene un pallone. Giornata storta.

5,5 DIAKITE Lotta sui palloni alti, spesso è costretto a stare spalle alla porta. Poco reattivo in alcune situazioni. Nella ripresa cala vistosamente, giusto sostituirlo.

6 GUIEBRE Entra e mette in area la palla da cui nasce il gol.

SV MERCADANTE In campo nel finale

SV MASALA Pochi minuti per lui.

SV NANNI Un piccolo spezzone di partita.

SV CASINI Una manciata di minuti.

Primo piano
La sentenza

Golfo Aranci, sparò alla vicina con il fucile da sub: assolto

Le nostre iniziative