La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo Women perde con le polacche dello Zaglebie


	<strong>Silvia Pastrello</strong>, migliore delle sassaresi
Silvia Pastrello, migliore delle sassaresi

Prima sconfitta in Eurocup per le sassaresi che arrivano a un passo dal rimontare un -23, ma perdono lucidità nel finale (62-70)

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Finisce 62-70 la sfida del Game 3 di Eurocup Women: La Dinamo Women incassa la prima sconfitta in coppa cedendo in casa  alle polacche dello Zaglebie Sosnowiec. Le ospiti, senza Calloway, sono brave a indirizzare il match fin dal primo tempo, con un break di 2-22 nel secondo quarto che le manda a riposo sul 29-47.

Al rientro dall’intervallo lungo le Women provano a prendere l’inerzia della sfida e, dopo aver toccato il -23 sul 29-52, risalgono la china condotte da Ana Marija Begic e una Silvia Pastrello che prosegue il suo momento di grande forma. La solidità delle polacche ricaccia indietro le isolane e la sfida si chiude 62-70. L’ Mvp elle sassaresi è sicuramente Silvia Pastrello che prosegue il suo momento di forma strepitosa: nell’ultimo quarto prova a condurre fino alla fine le Women con la tripla del 58-69 e la rubata da top ten del 62-69.  La chiave è la fisicità della corazzata polacca che trova in Borkowska la sua massima espressione con 17 punti, 6/9 da due e 6 rimbalzi. Decisiva l’ex San Martino Soule (15) e Nikitinaite (17).

Il commento di coach Antonello Restivo nel post partita: «Ci tengo prima di tutto a fare i complimenti a Kennedy Burke che ha vinto il titolo nella Wnba: è stata la prima americana della nostra storia ed è quella che ci ha permesso di salvarci. Siamo molto orgogliosi e siamo felici di questo risultato. Per quanto riguarda la partita siamo partiti anche bene soffrendo poi la loro fisicità, molte giocatrici non sono riuscite a entrare completamente in partita pagando forse un po’ di stanchezza. Non siamo riuscite a spingere, si è difeso a tratti e abbiamo girato poco la palla creando poco. Faccio i complimenti a loro che sono una bella squadra, gli mancava la loro americana più forte la playmaker Calloway, ma sono una squadra fisica che si vede è abituata a giocare tanto e bene a livello europeo. Questa sera si è visto, sono arrivate qui molto concentrate. Adesso ci riposiamo e andiamo a giocarcela a Tortona».

Dinamo Women- Zaglebie Sosnowiec 62-70

Parziali: 17-20; 29-47; 45-60; 62-70. Progressivi:17-20; 12-27; 16-13; Dinamo Women. Nieddu, Gonzales, Begic 10, Carangelo 3, Toffolo 6, Natali 5, Pastrello 11, Taylor 19, Diallo 8, Grattini, Spiga. All. Antonello Restivo.

Zaglebie Sosnowiec: Nikitinaite 20, Pszczolarska 3, Soule 16, Borkowska 21, Kostourkova, Jarzab 2, Burliga, Whorowska 8, Mcek, Kuczynska. All. Jorge Aragones.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative