La Nuova Sardegna

Sport

Calcio giovanile

Giubilo in Romangia: il sennorese Giuseppe Pintus veste la maglia azzurra

di Argentino Tellini
Giubilo in Romangia: il sennorese Giuseppe Pintus veste la maglia azzurra

Il giovane, classe 2010, ha partecipato a uno stage a Roma sotto gli occhi attenti di Gigi Buffon

2 MINUTI DI LETTURA





Sennori Il sennorese Giuseppe Pintus, classe 2010, da diversi anni nel settore giovanile del Cagliari (Under15 nazionali), la settimana scorsa, presso il centro sportivo Giulio Onesti di Roma, ha partecipato ad uno stage con la maglia della Nazionale agli ordini del tecnico Enrico Battisti. In tribuna anche gli occhi attenti di Gigi Buffon, l'ex grande portiere ora dirigente azzurro di primo piano.

Pintus gioca da centravanti, ma ha piedi da raffinato centrocampista. Da tempo era visionato dallo staff azzurro. Per Pintus, quest'anno trasferito a Cagliari dall'Accademy rossoblù di Alghero (un binomio che funziona), non era stato un inizio di stagione facile, limitato da un infortunio che lo ha costretto a rimanere fermo qualche settimana. Quindi il recente rientro contro i parità età del Milan e tripletta nella vittoria esterna contro l'Inter (5-2), A cui è seguita la convocazione azzurra. «Mio figlio dopo lo stage era felicissimo - racconta suo padre Mario -. Mi ha riferito al telefono che è stata una delle esperienze più emozionanti della sua vita».

Giuseppe Pintus, anche a detta dei tecnici che ne hanno seguito il percorso ad Alghero, è considerato uno dei migliori profili passati nella cantera catalana. Per lui, visto queste premesse, si potrebbe aprire una luminosa carriera calcistica. Nel frattempo per Giuseppe Pintus domenica scorsa altra marcatura, nella partita casalinga persa contro il Como (1-2). Una sentenza per gli avversari.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative