La Nuova Sardegna

Sport

Calcio e sociale

Il Cagliari partecipa al progetto “Un calcio alle frodi”


	(foto Mario Rosas)
(foto Mario Rosas)

La società rossoblù insieme a polizia e Poste in campo per spiegare le più diffuse tipologie di truffe

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Presentato all’Unipol Domus il progetto sociale “Un calcio alle frodi”. Nato dalla collaborazione tra la Polizia di Stato, attraverso la Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, Poste Italiane S.p.A. e il Cagliari Calcio (con il supporto di Sosor), ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini in materia di crimini informatici, spiegando le attuali e più diffuse tipologie di truffe e frodi informatiche e le modalità di attacco dei cybercriminali. 

In occasione di Cagliari-Bologna, i tifosi hanno ricevuto un vademecum che insegna come affrontare e “dribblare” le fenomenologie fraudolente: un compagno di viaggio utile per conoscere l’avversario/cybercriminale e comprendere quali siano le sue tecniche di attacco. Il documento, disponibile in tutti gli uffici postali di Cagliari e provincia, può anche essere scaricato digitalmente.

Nel pregara il questore di Cagliari, Rosanna Lavezzaro, e il responsabile del Fraud Management Security Intelligence M.A.C., Valerio Coppotelli, sono stati omaggiati con una speciale maglia rossoblù.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative