La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Francesco Totti a Leo Messi: «Tu alla Roma con Alex Frau non avresti vinto alcun Pallone d’Oro»

di Antonello Palmas

	<strong>Alessandro Frau</strong> (a sinistra) e <strong>Francesco Totti</strong>
Alessandro Frau (a sinistra) e Francesco Totti

Il Pupone incappa in una caduta di stile citando i nomi di alcuni ex compagni, tra i quali l‘ex attaccante e oggi collaboratore tecnico della Torres che giocò 7 gare con lui in giallorosso

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Leo Messi alla Roma, con Frau e Pivotto, di Palloni d’Oro ne avrebbe vinto zero». Una frase che avresti potuto sentire in un qualsiasi bar dello sport è andata invece in diretta durante la trasmissione “Viva el Futbol” su Youtube e Switch e a pronunciarla non è stato uno qualsiasi, ma Francesco Totti.

Nel calderone è finito anche Alessandro Frau, ex attaccante di Porto Torres, oggi collaboratore tecnico della Torres, che ha avuto una bella carriera il cui apice è stato nella stagione 1998-99 quando dopo 5 stagioni in C2 con la Torres, a 21 anni passò alla Roma in Serie A. Con i giallorossi esordì il 12 settembre 1998, a 21 anni, all'Olimpico contro la Salernitana (3-1) e servì di tacco l’assist per il gol del 2-1 siglato proprio da Francesco Totti. Con la Roma ha disputato 7 partite nella massima serie nazionale.

Probabilmente nel parlare della sua scelta di spendere l’intera carriera alla Roma e spinto a fare il paragone con un altro big come Messi, Totti si è lasciato coinvolgere dal clima goliardico dei conduttori Adani, Cassano e Ventola. Per l’ex “Pupone” una caduta di stile evitabilissima, avrebbe potuto benissimo esprimere lo stesso concetto senza fare esempi di giocatori dalla carriera comunque interessante e dei quali è stato anche compagno.

(QUI il video)

Primo piano
Terremoto

Una sarda a Bangkok: «Siamo sotto choc, il grattacielo di 35 piani dove viviamo oscillava»

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative