Colpo Raimond Sassari: ecco il centrale svedese Albin Jarlstam
Acquisto per la prossima stagione: in rossoblù uno dei protagonisti di quel Fasano che in finale nel 2022-23 ha negato lo scudetto agli isolani
Sassari La Raimond Sassari gioca d’anticipo e per la prossima stagione nella A Gold di pallamano firma con il centrale svedese Albin Jarlstam, ex giocatore della Junior Fasano. Il nuovo acquisto arriverà a Sassari dopo aver concluso l’esperienza con i finlandesi del Riihimaki Cocks, con i quali è impegnato nei playoff per il titolo.
Nato a Lindesberg il 15 settembre 1995, Jarlstam muove i primi passi nella squadra della sua città natale e in Italia ha già lasciato il segno perché nel 2020 è passato alla società pugliese del Fasano, con cui si è laureato campione d’Italia nel 2022/23, battendo in finale proprio la Raimond, in una serie che l’ha visto tra i protagonisti.
«Conosco già la Serie A Gold, non ho esitato a cogliere l’opportunità di tornare a giocare nel campionato italiano. Nel biennio giocato con la maglia di Fasano, Sassari è stata un degno avversario, sempre difficile da affrontare» dice lo svedese, che prosegue: «Andrea Giordo ha sempre costruito roster di livello, sono sicuro che la Raimond 2025/26 non farà eccezione, sarà un bel mix di giovani talentuosi e giocatori di esperienza, ingredienti imprescindibili per lottare per vincere il più possibile».
«Mettere sotto contratto un giocatore del calibro di Jarlstam è motivo di grossa soddisfazione - dice il diesse Andrea Giordo – . Grazie all’entusiasmo che ha mostrato, la trattativa è stata velocissima e la disponibilità del giocatore ci ha inorgoglito. I nostri tifosi lo ricordano bene, con Fasano ci ha negato la possibilità di vincere il primo scudetto».