La Nuova Sardegna

Contest poetico col graffio del rock

Oggi a Sassari “The Rocky Hor-Poetry Slam Sardegna live”, lo slam col “chiodo”

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Contest poetico col graffio del rock oggi al club The Hor (The House of Rock) in piazza Mazzotti, dove è in programma il “The Rocky Hor-Poetry Slam Sardegna live”. Uno slam sassarese «che mette il chiodo e manda al pogo la poesia in stage diving dal palco e diverte ride sorride colpisce commuove conquista il pubblico».

Le iscrizioni al contest popetico sono aperte a «poeti, headbanger, punkrocker, attrici, attori, scriventi, performanti, scalmanati o ingessati o rianimati, e anche a te, per la sfida stavolta nel tempio della musica sotterranea - ricco premio trofeo a memoria di gloria infinita in palio - resistente nei secoli, altro che alloro - chi vince poi accede pure alla finale Poetry Slam Sardegna 2017, e chi vince la finale del Poetry Slam Sardegna accede alla Finale Italiana L.I.P.S., e chi vince la Finale Italiana accede alla Finale Europea e Mondiale e chi vince la Finale Mondiale di Parigi accede alla Finale di Poetry Slam del Sistema Solare prevista su Marte nel 2021».

Queste le regole della gara: tre minuti a testa per ogni concorrente, testi scritti di proprio pugno, non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali - alla musica prima e dopo ci penserà the House of Rock - ed è consigliabile portare due testi o gruppi di testi che non superino i tre minuti l'uno. A decidere il nome del vincitore del contest sarà una giuria popolare. Maestro dicCerimonia sarà Sergio Garau, che ha partecipato nel 2007 alla finale mondiale. Notaio di Gara multipiattaforma è stato nominato Giovanni Salis. L’ingresso è riservato solo ai soci. Appuntamento alle 20.

Domani il club ospiterà il live di Oscar di Mondogibello, progetto solista di Ivan Borsari che dopo aver passato una vita dietro la batteria, ha deciso di prendere in mano la chitarra e dedicarsi completamente al songwriting. A meno di un anno di distanza dal suo primo ep, presenta il suo nuovo lavoro autoprodotto “Miele”.

Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative