La Nuova Sardegna

Tempesta sull’Isola per uno spinello

di Sebastiano Depperu
Tempesta sull’Isola per uno spinello

La Henger accusa il tronista Francesco Monte: «Hai fumato marijuana». Lite per un clistere fra Perrotta e Rinaldi 

3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo l’eliminazione di Eva Henger, lunedì, sono stati nominati tre nuovi concorrenti che sono andati al televoto e rischiano l’eliminazione: Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi (nominate dal gruppo dei naufraghi) e Rosa Perrotta (nominata dalla mejor della settimana Alessia Mancini). La Palapa, dunque, ha fatto i suoi nomi. Antipatie e simpatie sono ormai evidenti, così come le strategie di gioco.

Un’altra donna, di certo, lunedì prossimo abbandonerà l’Isola, nel corso di quella che sarà la terza puntata.

La Henger, cacciata dal pubblico con un sonoro 77 per cento, aveva rivelato che Francesco Monte si era fumato una canna di marijuana. E su questa accusa è esplosa subito la polemica: Monte ha davvero fumato marijuana? Quali saranno le conseguenze? Di questo si è discusso ieri sui social per tutta la giornata. La maggioranza ha giudicato le accuse della Henger come una mossa scorretta, soprattutto considerando il fatto che questa vicenda, se confermata, sarebbe motivo di squalifica dal gioco.

Intanto in serata è arrivata la precisazione di Mediaset: 1)La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle “nomination”. 2)La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo. 3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. 4)La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo. 5)Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

Nadia Rinaldi è stata nominata da Rosa Perrotta. Nonostante Nadia avesse aiutato Rosa con un clistere (come le ha rinfacciato): anche le troniste hanno esigenze fisiologiche. Francesca Cipriani, invece, va al televoto forse perché ha esagerato con gli svenimenti. La Perrotta è stata nominata anche da Bianca Atzei perchè «troppo ingorda dopo la prova ricompensa: ha mangiato un’intera porzione di lasagne senza dividerla, come abbiamo fatto tutti gli altri concorrenti». Lunedì sera, poi, sono entrati due nuovi concorrenti: uno per ora rimarrà nascosto, l’altra è arrivata il Palapa. Il primo l’attore di Zelig, Simone Barbato, che dovrà non farsi scoprire dagli altri naufraghi, pena la nomination diretta la prossima settimana; e, inoltre, dovrà cercare di rubare, senza essere visto, il cibo agli altri abitati dell’isola. La seconda naufraga, invece, Elena Morali (ex pupa di “La pupa e il secchione” e prima donna di “Colorado”) è stata catapultata direttamente nel gruppo della mejor. Anche questa settimana, ci saranno due isole. I nomi sono scaturiti da una catena di scelta che è iniziata dalla mejor Alessia Mancini e della peor Cecilia Capriotti (rispettivamente, prima e ultima nella prova leader della raccolta dei cocchi).



Primo piano
Oltre il dramma

È di Gabriele Tola il primo cuore trapiantato nel 2025 in Italia

Le nostre iniziative