La Nuova Sardegna

Cinema e pet

Caterina Murino adotta la randagina Mezzanotte: reciterà con lei nel prossimo film


	Caterina Murino e la piccola Mezzanotte 
Caterina Murino e la piccola Mezzanotte 

L’attrice ha visitato il rifugio “Fratelli minori” di Olbia: la gattina che ha salvato trovata in una busta di plastica chiusa

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Bellissima e con una sensibilità straordinaria nei confronti degli animali. L’attrice Caterina Murino non solo ha visitato il rifugio Fratelli Minori di Olbia, in cui vivono oltre 700 cani e 200 gatti. Ma ha adottato una micetta nera abbandonata con i suoi fratellini in una busta di plastica e le ha regalato una carriera da star del cinema. Mezzanotte, questo il nome della gattina fortunata reciterà con Caterina Murino nel suo prossimo film. La splendida attrice lo ha scritto sul suo profilo Instagram lanciando anche un messaggio per sensibilizzare le persone al rispetto degli animali e all’adozione nei canili.

«Un passo alla volta possiamo cambiare un piccolo mondo – scrive su Instagram -.  Tutti insieme possiamo cambiare il mondo intero. Oggi abbiamo cambiato il mondo della piccola Mezzanotte mia futura collega nel mio prossimo fil. La meravigliosa Cosetta della Lida sezione di Olbia cambia il mondo di circa 1000 animali all’anno e voi che aspettate?». Murino ricorda poi da dove arriva Mezzanotte  «ritrovata in una busta di plastica con i suoi fratellini nella mia gloriosa Sardegna». E lancia l’appello per adottare gli altri mici ancora senza una famiglia. (serena lullia)

Primo piano
Politica regionale

Sanità, un nuovo responsabile affiancherà l’assessore Bartolazzi: ecco chi è

Le nostre iniziative