Caterina Murino in Sardegna, vacanza da antidiva tra canili e gattili
L’attrice sarda, impegnata anche contro l’eolico selvaggio, incontra associazioni e volontari e sensibilizza su abbandono e adozione dei randagi
Sassari Una vacanza in Sardegna da antidiva per la splendida attrice Caterina Murino, in giro per l’isola a consegnare crocchette nei canili e nei gattili in difficoltà e a sensibilizzare sull’adozione e contro l’abbandono. Murino è impegnata anche nella battaglia contro l’eolico selvaggio in Sardegna. Più volte ha partecipato agli incontri pubblici per dire no alle praterie di pale delle multinazionali del vento.
Una idea nata nel novembre 2023 dal suo profilo Instagram, spiega la ex bond girl nata a Sant’Antioco e molto legata alla Sardegna. «E se la prossima estate facessi un giro della Sardegna per aiutare tanti pelosi, tutte quelle anime di nessuno che vengono accudite con tanti sacrifici da quegli angeli chiamati volontari?». L’attrice ha quindi formato una squadra, ha trovato il supporto di una grande azienda che produce cibo per animali e che ha donato 3mila chili di crocchette.
È cominciato così il tour tra i rifugi. La maratona del cuore ha già toccato “Le avventure dei monelli di Muravera” dove vivono 50 gatti, l’associazione “Animali di Tortolì” con 100 gatti e la “Casa di max di Arzana” che ospita 90 cani e 10 gatti. «Un immenso grazie a tutti voi che avete accettato questo pazzo viaggio dive incontreremo non solo tante anime pelose in cerca di adozione, ma anche tante storie umane che raccoglieremo come testimonianze di persone che non si voltano dall’altra parte».