Sharon Stone sbarca ad Alghero per uno shooting griffato Marras
La diva arriverà domani 28 febbraio sulla Riviera del corallo ospite di Veronesi, ad di Oniverse. Il primo marzo servizio fotografico tra centro storico, Capo Caccia e Punta Giglio
Sharon Stone sbarca nella Riviera del Corallo ospite di Sandro Veronesi, presidente e amministratore delegato di Oniverse proprietario di brand come, tra gli altri, Calzedonia, Intimissimi e Antonio Marras Srl del quale ha rilevato l’80 per cento nel 2022. La grande diva statunitense, in Italia per la fashion week di Milano ospite dello show di Antonio Marras, dovrebbe arrivare oggi per un servizio fotografico con gli abiti disegnati dall’artista algherese e ispirati alla Bella d’Alghero, protagonista delle ultime creazioni di Marras. Sharon Stone arriverà domani 28 febbraio all’aeroporto di Alghero, ancora top secret l’orario. In base all’arrivo dovrebbe andare all’atelier di Antonio Marras in piazza dei Mercati che, nelle ultime ore, è stata oggetto di grandi pulizie e sistemazione del verde. Nell’atelier di Marras, l’attrice americana dovrebbe provare gli abiti che indosserà per lo shooting fotografico che sarà realizzato sabato mattina. Dopo di che a riposo in una delle suite imperiali all’hotel Las Tronas con vista sul mare e su Capo Caccia.
Le location Quale sarà la location scelta per il servizio fotografico non è risaputo. Si parla del centro storico, della Cattedrale, di Piazza Civica dove c’è un atelier di Antonio Marras, ma anche di luoghi incantanti come Capo Caccia e Punta Giglio e siti archeologici come il nuraghe Palmavera. Location che potrebbe cambiare in base anche al tempo. Pare che, per la giornata di sabato, in città ci sarà un grande spiegamento di forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza.
Accoglienza Ad accogliere Sharon Stone in aeroporto potrebbe esserci il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto, accompagnato dallo stesso Antonio Marras. Cacciotto che, insieme all’assessore Raniero Selva, è stato ospite di Marras alla sfilata autunno-inverno 2025/2026 che si è tenuta martedì a Milano e ispirata alla “Bella d’Alghero”, opera lirica del 1892, andata in scena una sola volta, riscoperta negli archivi del comune di Pesaro. Un’opera ambientata chiaramente ad Alghero scritta da Antonio Boschini e musicata da Giovanni Fara-Musio, ricostruita di recente grazie agli scrittori algheresi Massimiliano Fois e Raffaele Sari Bozzolo. E tra Sharon Stone e Antonio Marras è stata intesa a prima vista. La diva hollywoodiana ha scelto di indossare gli abiti di Marras e, come detto dallo stesso artista «abbiamo scoperto una sintonia. Ci scambiamo disegni ogni giorno, è una donna straordinaria che non sente il bisogno di nascondere i segni del tempo». E in Sharon Stone, Antonio Marras ha trovato la Bella d’Alghero.
Il precedente Per l’attrice americana, icona del cinema del cinema hollywoodiano, non è la prima volta in Sardegna. Nel 2009 fu ospite a Poltu Quatu per il Premio Rodolfo Valentino andato in onda su Rai Uno e condotto da Carlo Conti, dove fu premiata insieme a Helen Mirren e Alan Arkin. «Bellissima. Non è la prima volta che vengo qui. Mi piace il mare, la barca. Mi trovo molto bene. La Sardegna è fonte di grande ispirazione», aveva detto allora davanti alle telecamere Rai.