Operaio 28enne resta gravemente ferito mentre manovra una gru
Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto i carabinieri e gli ispettori dello Spresal
Monserrato Un giovane operaio di 28 anni è rimasto coinvolto questo pomeriggio, 22 ottobre, in un grave incidente sul lavoro in una abitazione di via Casula. Il lavoratore è rimasto gravemente ferito mentre stava effettuando una manovra con una gru montata su un veicolo commerciale. Fortunatamente non correrebbe pericolo di vita. Secondo quanto accertato dai carabinieri della locale stazione, il 28enne sarebbe stato schiacciato dal braccio della gru durante le operazioni di scarico di materiale, riportando serie lesioni agli arti inferiori.
Nonostante la gravità dell’incidente, l’operaio è rimasto cosciente ed è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del 118, giunto tempestivamente sul posto. L’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato sottoposto a cure mediche. Sul luogo dell’incidente, assieme ai carabinieri, è intervenuto anche il personale tecnico dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asl di Cagliari, che ha proceduto al sequestro del veicolo Iveco Daily utilizzato durante le operazioni. Le indagini sono tuttora in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali violazioni delle normative di sicurezza sul lavoro.