La Nuova Sardegna

Cagliari

Spaccata al centro

Provano a rubare la cassaforte del supermercato: ladri in fuga dopo l’allarme


	La spaccata al SuperPan
La spaccata al SuperPan

I malviventi sono fuggiti su un Suv bianco rubato: sulle loro tracce i carabinieri di Decimomannu

2 MINUTI DI LETTURA





Decimomannu Fallisce nel cuore della notte l’assalto alla cassaforte del SuperPan di via delle Aie. Il sistema d’allarme del supermercato ha mandato all’aria il piano di alcuni malviventi intenzionati a portarsi via la cassaforte del supermercato per aprirla poi da qualche altra parte.

Intorno alle 3 della notte tra il 27 e il 28 novembre, gli scassinatori – presumibilmente almeno tre – hanno spaccato la vetrata principale davanti ai parcheggi e, una volta all'interno, hanno puntato dritti sulla cassaforte in un locale amministrativo vicino all'ingresso. Intanto è scattato – come era prevedibile, ma i ladri ci hanno ingenuamente provato comunque – il sistema d'allarme con diversi dispositivi esterni che hanno cominciato a suonare.

La segnalazione di intrusione in corso è arrivata anche alla centrale della società di vigilanza a cui è collegato il supermercato e l'allarme è rimbalzato alle forze dell'ordine. I malviventi hanno desistito dal furto, lasciata la cassaforte sul posto e scappati con il suv bianco risultato poi rubato, con cui erano arrivati. L’auto è stata subito dopo abbandonata e la fuga è proseguita sul un altro mezzo, forse un pickup su cui i ladri intendevano caricare la cassaforte.

Sono arrivati anche i carabinieri con una pattuglia del nucleo Radiomobile che è si trovava già in zona in sevizio di controllo del territorio. Ma i malviventi sono riusciti a far perdere ogni traccia e vengono adesso ricercati. Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini della video sorveglianza del supermercato. (l.on)

Primo piano

La parola ai cittadini

Negozi chiusi durante le feste: ecco l'opinione di consumatori e negozianti

In tribunale

Rubano carne e verdura al Conad. Marito e moglie si difendono: «Furti decisi per contratto»

Di Nadia Cossu
Le nostre iniziative