La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Ex consigliere regionale trovato senza vita vicino a un pozzo minerario: ecco chi era

Ex consigliere regionale trovato senza vita vicino a un pozzo minerario: ecco chi era

Un cercatore di funghi lo ha notato nella vecchia miniera di Santa Barbara a Iglesias: Achille Boero, 78 anni, era stato anche presidente di Federcaccia

1 MINUTI DI LETTURA





Iglesias È dell’ex presidente di Federcaccia ed ex consigliere regionale di An Achille Boero, 78 anni, il corpo senza vita trovato nel primo pomeriggio in prossimità del pozzo minerario “Sa macchina beccia”, nella vecchia miniera di Santa Barbara, a Iglesias. Si tratta di morte naturale, probabilmente un improvviso arresto cardiaco. L’anziano, cagliaritano, che soffriva di diverse patologie, mancava dalla sua abitazione di Cagliari da sabato mattina e non aveva più dato notizie di se. Si era allontanato con la sua auto, una Dacia Duster.

La famiglia aveva anche lanciato un appello sui social per ritrovarlo, specificando che non era in grado per motivi di salute di far rientro a casa autonomamente. Questo pomeriggio 20 gennaio un corpo senza vita, riverso a terra vicino all’auto vicino al pozzo minerario “Sa macchina beccia”, era stato segnalato ai carabinieri della stazione di Iglesias da un cercatore di funghi. I militari, diretti dal luogotenente Carmine Orzelleca, comandante interinale della Compagnia, hanno raggiunto immediatamente la località e fatto intervenire il 118. Un medico, a seguito di ispezione esterna del corpo, ha stabilito che il decesso era avvenuto per morte naturale, presumibilmente nello stesso giorno della scomparsa dell’uomo.

Il riconoscimento è stato effettuato poi da una figlia e la salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, restituita ai familiari. (l.on) 

Primo piano
Il ritratto

Chi è l’uomo accusato di avere accoltellato Roberta Mazzone

Ambiente

A Balai la quiete dopo la tempesta, il mare restituisce la spiaggia distrutta dalla mareggiata

Le nostre iniziative